VAPORETTI | STORIA DEL VAPORETTO | USARE IL VAPORETTO | Contattaci | Links

Muoversi con il Vaporetto

Annunci di Lavoro

Il Vaporetto come l'Autobus

La struttura peculiare ed unica al mondo della città di Venezia prevede solo due possibili sistemi di viabilità, il marittimo tra i canali più o meno stretti, e quello pedonale con percorsi creati tramite la congiunzione di numerosi ponti.

E' dunque evidente come la realizzazione di un servizio di trasporto pubblico marittimo fosse qualcosa di estremamente necessario, l'azienda di trasporti veneziana attualmente garantisce numerosi collegamenti attraversando l'intera città e circumnavigandola, raggiungendo anche zone distanti come le isole lagunari.

Dove

Per usufruire delle corse del vaporetto ogni cliente dovrà premunirsi di biglietto, acquistabile in punti vendita autorizzati e successivamente, come se si trattasse di un normale autobus, attendere la propria linea su appositi moli, ed infine, una volta saliti sul mezzo, validare la propria corsa.

Le tariffe sono numerose e si adattano perfettamente alle esigenze dei cittadini e dei turisti, con un'ampia gamma di alternative e vantaggiosi sconti per residenti, studenti, anziani e disabili oppure per chi frequenta con assiduità la città per motivi di studio o di lavoro.
Le frequenze orarie del vaporetto variano a seconda della linea desiderata e dell'ora, ad ogni modo i tempi di attesa non sono mai eccessivi e l'andirivieni delle imbarcazioni è sempre intenso.

Navigare Facile
Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio